Pallavoliste professioniste


Nella stagione 2004-05 fa il suo debutto nella massima serie ingaggiata dalla Pallavolo Chieri, con il quale vince una Top Teams Cup e guadagnandosi a termine campionato il premio come migliore giovane della Serie A1.


Veronica è nata a Massa il 6 luglio 1986 ed è una pallavolista italiana che gioca nel ruolo di schiacciatrice. Lei ha partecipato come concorrente all'ultima edizione di Grande Fratello Vip.

Risultati immagini per veronica angeloni wikipediaOggi continueremo a parlare dei veri protagonisti di questo sport. Una giocatrice conosciuta per le sue mitiche schiacciate è sicuramente Veronica Angeloni.

Veronica Angeloni inizia a giocare a pallavolo all'età di otto anni e quattro anni dopo, nel 1998 entra a far parte della sua prima squadra di club, la Pallavolo Carrarese, in Serie C, dove resta per tre stagioni. Dal 2001 al 2004 disputa il campionato di Serie B1 con il Club Italia.

Nella stagione successiva passa nelle file dell'Asystel Novara, vincendo una Supercoppa Italiana e nuovamente la Top Teams Cup: a termine campionato ottiene le prime convocazioni in nazionale.

Nell'annata 2008-09 viene acquistata dalla Pallavolo Sirio Perugia, con la quale ottiene un terzo posto in Champions League. Nell'estate 2009 ottiene nuovamente la convocazione in nazionale vincendo la medaglia d'oro alla XXV Universiade.
nel gennaio 2012 e si trasferisce alla squadra russa del Volejbol'nyj klub Zareč'e Odincovo, con cui resta per due stagioni

Per il campionato 2013-14 torna in Italia e con la River Volley di Piacenza, sempre in Serie A1, vince la Supercoppa italiana.

Nella stagione 2015-16 va a giocare in Francia per l'Association Sportive Saint-Raphaël Volley-Ball, in Ligue A con cui si aggiudica lo scudetto: a metà annata 2016-17, dopo aver vinto la Supercoppa 2016, lascia il club francese per approdare nella Proliga indonesiana.

Risultati immagini per veronica angeloni pallavolo

Commenti

Post popolari in questo blog

Le strategie del gioco

I fondamentali della pallavolo

Le stelle della pallavolo